mesi in inglese

Impara i mesi in inglese con queste schede gratuite.

 Ecco qui pronte per voi ben 51 schede dove potrete allenarvi ad imparare i mesi in inglese. Tutte le schede sono suddivise per mese, è un’attività ripetitiva ve lo dico già. Questo perché con la ripetizione, soprattutto nella memorizzazione di nuovi vocaboli, alleniamo la mente a fissare in modo metodico i nuovi concetti.

È un’attività semplice per imparare l’inglese che non richiede più di 10 minuti al giorno.

Iniziate stampando il file che troverete alla fine dell’articolo, poi tagliate i fogli e rilegateli tutti assieme oppure incollateli nel quaderno.

Cominciate ripetendo a voce i mesi usando la scheda di pagina due ( che diventerà il retro del vostro libretto). Essendo questa un’attività giornaliera ed avendovi fornito ben 51 schede sarà un attività lunga nel tempo ma non necessariamente faticosa.

La ripetizone sistematica  aiuta a fissare i vocaboli.

AL MASSIMO DIECI MINUTI TUTTI I GIORNI.

Io personalmente consiglio di svolgere questa attività di mattina  prima di iniziare altro,  completare una scheda in tutta autonomia ad un intervallo regolare porterà a fissare un appuntamento a cui non si deve mancare. La consapevolezza di seguire un percorso che porterà un fine sicuro, l’attesa di quel appuntamento costante  aiuterà a sviluppare un ritmo e vedrete che sarà vostro figlio a dirvi: ” è ora di fare la scheda!”.

Inoltre crescerà la sicurezza, in vostro figlio, di poter riuscire ad ottenere un risultato.

Questo metodo ripetitivo, di corta durata giornaliera ma relativamente lungo nel tempo, stimola la consapevolezza di avere un impegno fisso, ma che se condotto bene, si conclude in maniera semplice ed efficace. Ripeto, vostro figlio non ci metterà più di 10 minuti al giorno molto probabilmente anche meno dipende dall’età, è un rafforzamento giornaliero e costante dell’autostima e sicurezza nelle proprie capacità .

I metodi per imparare sono molti, e non tutti vanno bene per tutti, questo è chiaro.

Ma avere la possibilità di provarne il più possibile è un diritto che non bisogna levare ai propri figli.

Sperimentate, ascoltate, e poi provate e riprovate.

Vedrete che il metodo giusto per vostro figlio esiste e anche per lui imparare diventerà facile, divertente ed efficace.

INGLESE PER BAMBINI

 Quindi non aspettate ma scaricate subito queste schede in inglese e mettetevi al lavoro.

Ti do la possibilità di avere tutte queste 51 schede gratuitamente, in un semplice file pdf. Clicca sul tasto qui sotto, è facile!

SCARICA, STAMPA E IMPARA, FACILE!

Clicca il pulsante e avrai anche tu a disposizione queste schede di inglese in pdf.

months
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI!

Scopri quest’altra attività, dove potrai allenarti a dire la tua presentazione tutta in inglese.

INGLESE PER BAMBINI

Clicca l’immagine per leggere l’articolo

INGLESE PER BAMBINI

STAI PARTENDO CON IL PIEDE GIUSTO. RICORDA CHE CI VUOLE COSTANZA E PERSEVERANZA.

Quando hai fatto, se ti fa piacere, mandami una foto e sarò felice di vederla e farla vedere a tutta la community di EvelinEnglish condividendola nei miei canali social.

HAI UNA DOMANDA ?

PARLA CON EVELIN